conerovolley

Vai ai contenuti
UNDER 18 CAMPIONESSE REGIONALI 2019! Canonico Letizia (k), Gasparroni Alice, Beatrice Salvucci, Nicoletti Katia,   Marcellini Matilde,   Mazzucchelli Elisa,   Penna Eleonora,   Borgognoni Linda,   Cicchitelli Margherita,   Neba Laetitia Manka,   Marcelletti Elisa,   Santarelli Giulia,  Sposetti Perissinotto Celeste,  Malatesta Beatrice,  Primo allenatore Bacaloni Nicola Secondo allenatore Bartolini Marco         UNDER 16 CAMPIONESSE REGIONALI 2019! Borgognoni Linda (k),   Nicoletti Katia,   Marcellini Matilde,   Mazzucchelli Elisa,   Penna Eleonora,   Cicchitelli Margherita,   Neba Laetitia Manka,   Marcelletti Elisa,   Santarelli Giulia,  Sposetti Perissinotto Celeste,  Malatesta Beatrice,  Primo allenatore Paniconi Luca Secondo allenatore Bartolini Marco
La Conero Planet Ancona alle finali nazionali under 18.
Coach Bacaloni: “Non siamo alte ma dobbiamo dimostrarci all’altezza”.

Giovedì 6 giugno alle 15.30 la Conero Planet Ancona scende in campo per il primo match delle finali nazionali under 18 al Palapace di Vibo Valentia contro le campionesse campane di Baronissi. La squadra di coach Nicola Bacaloni, campione regionale in carica, si confronterà con le migliori squadre d’Italia in un torneo che assegnerà lo scudetto di categoria. Il giorno successivo due partite con la suggestiva sfida contro la Igor Novara che a livello senior è campione d’Europa e vice campione d’Italia, e contro la vincente del mini torneo di qualificazione che comprende le favoritissime romane di Volley Friends, Isernia, Lanciano e le altoatesine di Bronzolo.
“Il livello del torneo sarà altissimo – dice il tecnico di Macerata – e noi dovremo dimostrare di poter reggere l’urto soprattutto sotto l’aspetto fisico nel quale sicuramente partiremo svantaggiate contro le big del torneo”. La Conero Planet è composta in gran parte dal gruppo che, agli ordini di coach Paniconi, non più tardi di domenica scorsa ha conseguito il 6’ posto alle finali nazionali under16 di Rieti. “La presenza delle centrali Canonico e Salvucci e della schiacciatrice Gasparroni ci daranno un ulteriore spessore in attacco e a muro ed anche in termini di esperienza – ha concluso il coach – ma da tutte mi aspetto un torneo giocato con testa e personalità per dimostrare di essere all’altezza delle migliori”.

Ecco il roster che partecipa alle finali nazionali under 18:
Palleggiatrici: Marcelletti e Nicoletti
Schiacciatrici: Borgognoni, Penna, Mazzucchelli, Cicchitelli, Santarelli, Gasparroni.
Centrali: Canonico (K), Salvucci, Neba e Marcellini
Opposto: Malatesta
Libero: Sposetti
All. Bacaloni - Bartolini
La Conero Planet chiude al 6’ posto in Italia, il migliore degli anni recenti

Alla fine la Conero Planet Ancona portabandiera delle Marche, ha chiuso al 6’ posto della classifica nazionale nel torneo under 16 Femminile.
Lo scudetto è andato alla Lemen Bergamo che ha superato in finale Sassuolo.
“Il bilancio è assolutamente positivo – ha detto coach Paniconi – perché la squadra si è confermata capace di un bel gioco grazie ad un roster completo nel quale tutte hanno fatto la propria parte. Il livello si è dimostrato molto alto con alcune individualità di cui sentiremo parlare presto ma anche noi abbiamo fatto la nostra parte e siamo cresciuti tanto”.
Raggiante anche il presidente Mauro Castracani. “Già ottenere un posto tra le migliori 8 – ha detto - sarebbe stato un risultato da salutare come una grandissima impresa ma chiudere addirittura al 6’ posto su 28 squadre partecipanti a questo torneo premia l’impegno ed il lavoro della squadra e dello staff tecnico”.

La squadra che è stata accompagnata in questa avventura dallo sponsor Delta Motors ha alzato al cielo in questa stagione al cielo la coppa di campione provinciale, regionale e ha vinto anche l’Easter Volley.
Gran parte del gruppo ripartirà la prossima settimana agli ordini di coach Nicola Bacaloni per partecipare alle finali nazionali under 18 in programma a Vibo Valentia.

Ecco il roster che ha partecipato alle finali nazionali under 16:
Palleggiatrici: Marcelletti e Nicoletti
Schiacciatrici: Borgognoni (capitano), Penna, Mazzucchelli, Cicchitelli, Santarelli.
Centrali: Neba e Marcellini
Opposto: Malatesta
Libero: Sposetti
All. Paniconi - Bartolini




    











Conero Planet Ancona campione regionale under 18. Coach Bacaloni: “Storica doppietta”
Finale regionale under 18 femminile al PalaLiuti di Castelferretti
Pall. Collemarino - Conero Planet Ancona 2-3 (17-25; 25-23; 20-25; 25-21; 12-15)
Arbitri: Annese e Marini

La Conero Planet Ancona è campione regionale under 18. Al termine di un’autentica battaglia sportiva, la squadra di Bacaloni ha prevalso al tiebreak contro la Pall. Collemarino.
Raggiante il tecnico Nicola Bacaloni: “Sono veramente felice per le ragazze e per tutti noi perché la squadra ha vinto una partita difficile, tirata, contro avversarie di valore meritando a mio avviso il successo”.
Dopo aver alzato al cielo la coppa di campione provinciale e di campione regionale under 16 femminile sotto la guida di Luca Paniconi, la Conero Planet si mette al collo un’altra medaglia, quella che le consente di firmare una storica doppietta under 16 e under 18. “Il gruppo è giovane perché solo Alice Gasparroni, Letizia Canonico e Beatrice Salvucci sono classe 2001 mentre tutte le altre hanno altri due anni di under 18 e quindi l’anno prossimo potranno difendere il titolo” ha aggiunto coach Bacaloni per il quale si tratta dell’ottavo titolo regionale personale che conferma le qualità di un allenatore giovane ma che sa crescere benissimo le ragazze. “Ringrazio la società per aver voluto fare questo percorso insieme che ci ha consentito di toglierci tante soddisfazioni. Ringrazio anche le ragazze che si sono sacrificate molto in una stagione difficile di apprendistato in serie B ma che non hanno mai perso di vista l’obiettivo del miglioramento costante e della cultura del lavoro che alla Conero predichiamo da sempre. Essersi confrontato ad un livello altissimo, pur con tante sconfitte, è stata un’esperienza importante per vedere quanto devono migliorare per poter stare con continuità in una categoria nazionale prestigiosa come la serie B”.
In un gruppo vincente coach Bacaloni ha voluto sottolineare alcune individualità. “Con Letizia Canonico ho vinto 3 titoli, uno provinciale under 13 e due regionali 14-18, Eleonora Penna si è sacrificata tanto venendo da Gabicce per allenarsi e giocare con noi, Alice Gasparroni è una giocatrice di grande talento che a questo livello fa la differenza, senza dimenticare tutte le altre e sottolineando che il nostro libero Celeste Sposetti è 2005” – chiude Bacaloni. Letizia Canonico ha vinto anche un titolo under 16 insieme a Caterina Miecchi con la maglia di Collemarino in una stagione di prestito.
Dopo le finali nazionali under 16 in programma a Rieti e Amatrice dal 28 maggio al 2 giugno il gruppo partirà per quelle nazionali la settimana successiva a Vibo Valentia. “Sarà anche quella una gran bella esperienza da vivere sapendo di confrontarci con grandissime realtà contro le quali daremo battaglia come è nello spirito della Conero” – assicura il coach.
Torna ai contenuti